Innamorarsi di un'idea testo integrale


"Innamorarsi di un'idea"
testo e musica di Dennis Bernardi

Innamorarsi di un'idea
ci vuole un attimo
basta guardare la realtà
con gli occhi di un bambino
Innamorarsi di un'idea
basta un tramonto a Torino
ci metti un po' di ingenuità
e immagini un futuro
fatto di viaggi e libertà
senza paure inutili
come la nebbia a Padova
Innamorarsi di un'idea
può essere semplice
può essere l'unica tua via
per disegnare il domani
ed inventare strategie
per costruire una realtà
che sembra vera ma non lo è

RIT.
E adesso sono qui
a chiedermi perché
stringevo un'illusione
che mi parlava di te
e adesso sono qui
ma sono ancora in piedi
ora posso vedere ciò che è buono
e ciò che non mi serve più
ma ho ancora bisogno di te

Innamorarsi di un'idea
può essere illogico
sperare sempre che alla fine
i conti tornino così
conoscersi per caso a Roma
non è abbastanza ma va bene
a un cantastorie come me

RIT.

Ringrazio ogni giorno
per ogni momento
ma adesso respiro
l'idea non mi tocca più

e adesso sono qui
ma sono ancora in piedi
ora posso vedere ciò che è buono
e ciò che non mi serve più
io non ho bisogno di te



Innamorarsi di un'idea - Canzone originale di Dennis Bernardi.
Arrangiamento e produzione a cura di: Dennis Bernardi, Stefano Pento, Davide Zironda. Videoclip a cura di: Dennis Bernardi, Stefano Pento, Enrico Maria Grondini. Si ringrazia: Davide Bernardi, Stefano Pietribiasi.